Cosa stai cercando?

Lavoretti con i bambini

Autore:

COME FARE I PESCI D’APRILE A MOLLETTA

lavoretti-bambini-pesce-aprile-1

Scherzi e pesci, oggi è il primo aprile! Vediamo come fare i pesci d’aprile a molletta da attaccare dietro alla schiena degli amichetti oppure da usare direttamente come spilletta per affrontare la giornata con un po’ di umorismo! 

Ingredienti sempre a costo zero o quasi: sono fatti con le spille di legno piccoline, quelle lunghe 5 centimetri, cartone di recupero e pennarelli.

I pesciolini sono semplicemente disegnati a mano libera sul cartone, colorati e ritagliati, l’importante è che la lunghezza non superi i 4 centimetri totali, si possono fare le misure per i bimbi e poi lasciarli liberi di disegnarli e decorarli a piacere.

La targhettina con scritto “pesce d’aprile” facoltativa è proprio piccolina, tra 1 centimetro e 1,5 di lunghezza.

lavoretti-bambini-pesce-aprile-2Quando il pesce è finito si ritaglia anche la parte inferiore del corpo che poi finirà su ognuno dei “becchi” della mollettina, le due parti si possono incollare con la colla o con il biadesivo, stessa cosa per la targhetta se volete aggiungerla. Dopo l’incollaggio il pesciolino è finito e pronto da pinzare a piacere.

I bambini ne andranno matti e probabilmente anche i grandi!

Tratto da school-of-scrap.com

Su IDEXE’

IDEXE’: sempre al passo con la moda.
Assoluto comfort per vivere i capi in piena libertà di movimento ma anche qualità e prezzi competitivi: la formula vincente di IDEXE’.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter

Franchising

Vuoi aprire un negozio con noi?
Visita la sezione dedicata

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo blog sono di proprietà si Re.Com Srl e sono sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.