Cosa stai cercando?

Mercatini di Natale in Alto Adige

Autore:

L’atmosfera del Natale più autentico.

natale-bressanone-bl

Bolzano, Merano, Brunico, Bressanone e Vipiteno: cinque città per cinque modi unici di vedere, sentire, gustare le emozioni del Natale.

I mercatini di Natale in Alto Adige accolgono i visitatori con opere di artigianato locale e squisiti prodotti tipici del territorio; passeggiando nei vicoli elegantemente decorati troverete idee regalo uniche.
Inoltre, per la sostenibilità, regionalità e genuinità, i mercatini dell’Alto Adige hanno ottenuto la certificazione di “Green Event”.
Scopriamoli insieme.

Bolzano

natale-bolzano-bl

Il mercatino di Bolzano è il più grande d’Italia. Con la sua atmosfera invernale e natalizia, attira da 25 anni visitatori da tutte le parti del mondo. In Piazza Walther un percorso di autentica emozione incorniciato dalle Dolomiti. Visitate anche il Mercatino dei Bambini in piazza della Mostra, il Mercatino della Solidarietà in piazza del Grano e il Bosco Incantato di Palais Campofranco.
Inoltre ogni venerdì, sabato e domenica sul Renon, raggiungibile da Bolzano in pochi minuti di ferrovia, si tiene un mercatino speciale all’insegna dell’autenticità e della qualità dei prodotti.

Merano

Decisamente unico è il mercatino di Natale di Merano, con i suoi grandi alberi decorati e le casette di design lungo il fiume Passirio. Un polo di attrazione per le famiglie per le tante sorprese e occasioni di intrattenimento oltre alla pista di pattinaggio e alla giostra in Piazza Terme. Se cercate un modo alternativo e suggestivo per scoprire Merano, informatevi sulle visite guidate serali a lume di lanterna. Se non andate di fretta dedicatevi un momento di relax alle Terme Merano tra piscine, saune e fitness center oppure optate per Merano 2000, un’area sciistica ed escursionistica amica dei bambini grazie alla pista per le slitte, al parco giochi sulla neve “Luckis Kinderland” e l’Alpin-bob, il bob su rotaia più lungo d’Italia.

Bressanone

Bressanone, oltre ai mercatini caratteristici in Piazza Duomo, è conosciuta come la “Città dei presepi”: il Palazzo Vescovile ospita un museo dedicato, presepi a grandezza naturale sono sparsi nel centro storico, un’esposizione di presepi artigianali è ammirabile nel Vecchio Cimitero.
Prendetevi il tempo di assistere a “Il sogno di Soliman”, uno spettacolo esclusivo e mozzafiato di giochi di luce e musica nella storica cornice di Palazzo del Vescovo (ogni giorno alle ore 17, 18 e 19).
Se avete un po’ di tempo libero visitate l’Abbazia agostiniana di Novacella, uno dei conventi più significativi del Tirolo storico.

Brunico

Non può mancare una visita al Mercatino di Natale di Brunico, la “Perla della Val Pusteria” e “Borgo più felice d’Italia 2014” da un’indagine de “Il Sole 24 ore” per la qualità della vita, istruzione, cultura e attenzione all’ambiente.
Potrete assaggiare deliziose specialità culinarie, assistere a dimostrazioni giornaliere di vecchi e nuovi mestieri e pattinare sul ghiaccio proprio nel centro del paese sotto l’albero di Natale illuminato.
E poi…tanto divertimento a Plan de Corones, il paradiso dello sci, il comprensorio sciistico n. 1 dell’Alto Adige.

Vipiteno

Vipiteno, affascinante cittadina mineraria tardo-medievale, è la città più alta dell’Alto Adige. Il suo simbolo è la caratteristica “Torre delle Dodici”, uno dei più bei monumenti dell’Alto Adige. Ai suoi piedi è collocato il mercatino di Natale. Ogni giorno alle 17 nella zona pedonale di Vipiteno il calendario dell’Avvento prende vita tra musiche natalizie, magie di luce e dolci sorprese per i bambini.

GUARDA ANCHE: Mercatini di Natale in Trentino

Su IDEXE’

IDEXE’: sempre al passo con la moda.
Assoluto comfort per vivere i capi in piena libertà di movimento ma anche qualità e prezzi competitivi: la formula vincente di IDEXE’.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter

Franchising

Vuoi aprire un negozio con noi?
Visita la sezione dedicata

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo blog sono di proprietà si Re.Com Srl e sono sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.