Cosa stai cercando?

Mercatini di Natale in Trentino

Autore:

Luci e colori, profumi, sapori…un’atmosfera magica vi accompagnerà durante il periodo delle feste lungo gli incantevoli percorsi dei Mercatini di Natale del Trentino. Ecco quelli da non perdere.

mercatini-di-natale-in-trentino

Levico Terme

Vi sembrerà di entrare in una favola antica perchè il Mercatino di Natale di Levico Terme è ambientato nel Parco secolare degli Asburgo.
Passeggiando lungo i viali del Parco, tra i maestosi alberi coperti di neve, potrete assaporare gusti e profumi tipici, osservare gli artigiani locali al lavoro e farvi allietare dalle note della Christmas Band e dei Cori di Montagna. I più piccoli potranno incontrare Babbo Natale e consegnare direttamente nelle sue mani la letterina, oppure visitare il Bosco degli Elfi e la fattoria degli animali.
Dal 21 novembre 2015 al 6 gennaio 2016
visitlevicoterme.it

Pergine Valsugana

Con il Villaggio delle Meraviglie, Pergine rivive la leggenda di gnomi ed elfi che, tradizione dice, apparivano durante l’avvento scendevano a valle per consegnare giochi e dolci natalizi. Ad allietare la vostra visita, cori, musici, giocolieri e spettacoli!
Dal 14 novembre 2015 al 6 gennaio 2016
ilvillaggiodellemeraviglie.com

Rovereto

A Rovereto il made in Trentino incontra le più belle tradizioni del mondo: il Natale dei Popoli, un’occasione di incontro tra culture e tradizioni diverse. Non perdete con i vostri bambini l’albero di Natale di Piazza Rosmini e i presepi provenienti da tutto il mondo. Presso la Casetta del Natale i vostri bambini potranno ascoltare storie e racconti, preparare addobbi natalizi e scrivere la letterina a Babbo Natale.
Dal 21 novembre 2015 al 6 gennaio 2016
mercatinodinatalerovereto.com

Arco

Quest’anno il Mercatino di Natale sarà dedicato al noto pittore Giovanni Segantini. Potrete ammirare alcune delle sue opere all’interno dell’atelier Segantini e riproduzioni lungo le vie del centro.
Ogni fine settimana sono previsti diversi appuntamenti: visite guidate nel centro storico della città di Arco, mostre di presepi, giri del centro a bordo del trenino, spettacoli musicali, concerti natalizi e tanto altro. Da non perdere Moonlight, lo spettacolo speciale del 7 dicembre che animerà le vie del centro terminando davanti al castello con un meraviglioso spettacolo pirotecnico. Inoltre i bimbi potranno trovare tra le bancarelle giocattoli in legno, giochi educativi e di società e conoscere ed accarezzare gli animali ospiti del Mercatino.
Dal 20 novembre 2015 al 6 gennaio 2016
mercatinodinataleadarco

Trento

Dalla macinazione in diretta del mais, alla lavorazione dal vivo col tornio della creta fino alla realizzazione del burro con una zangola antica. Queste sono solo alcune delle dimostrazioni che verranno proposte alla ventiduesima edizione del Mercatino di Natale di Trento, in piazza Fiera e in piazza Cesare Battisti.
Non solo dunque vendita di oggetti e souvenir, il Mercatino diventa un viaggio alla scoperta dell’artigianato locale, dell’enogastronomia trentina e dei prodotti del territorio. Una vetrina delle vallate del Trentino, le quali mettono in mostra le proprie peculiarità e tipicità.
I più piccoli potranno ascoltare storie e usare la propria fantasia per realizzare dei disegni sulle emozioni, presso la casetta della libreria Erickson, scrivere una lettera a Babbo Natale, che sarà presente ogni fine settimana in piazza Fiera nella casetta di Milù e il 13 dicembre, potranno ricevere caramelle o carbone da Santa Lucia e dal suo asinello. Per grandi e piccini, il 23 dicembre nel pomeriggio, il Mercatino farà gli auguri di Natale alla città, con una maxi merenda ed intrattenimento in  piazza Battisti.
Dal 21 novembre 2015 al 6 gennaio 2016
mercatinodinatale.tn.it

Su IDEXE’

IDEXE’: sempre al passo con la moda.
Assoluto comfort per vivere i capi in piena libertà di movimento ma anche qualità e prezzi competitivi: la formula vincente di IDEXE’.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter

Franchising

Vuoi aprire un negozio con noi?
Visita la sezione dedicata

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo blog sono di proprietà si Re.Com Srl e sono sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.