Cosa stai cercando?

I Signori Pupazzi di neve

Autore:

i-signori-pupazzi-di-neve

L’inverno si avvicina e con lui anche il Natale. Oggi vi proponiamo un lavoretto creativo da fare con i vostri bambini, semplice e carino, che avvolgerà con l’atmosfera natalizia anche la vostra cucina oppure che potrete utilizzare come simpatico regalo. Partite in anticipo e avrete il tempo di realizzare un pensierino per tutti i vostri cari!

Occorrente

  • 1 barattolo di vetro con coperchio
  • 2 occhi mobili
  • 2 bottoni
  • 1 pezzetto di carta rossa
  • Pannolenci (rosso e/o bianco)
  • 1 pompon
  • Forbici
  • Colla
  • Pinzatrice

Procedimento

Per il Signor Pupazzo di neve…

  1. Incollate gli occhi mobili e i bottoni sul barattolo di vetro.
  2. Arrotolate un pezzetto di carta rossa su se stesso, dandogli la forma di un piccolo naso a punta. Fissatelo con un punto di colla e incollatelo al posto del naso.
  3. Ritagliate un rettangolo di pannolenci rosso dalla base un po’ più lunga (circa 1 cm) della circonferenza del tappo. La misura dell’altezza dipende dall’altezza che volete dare al cappello. Incollatelo sul bordo del tappo. Cercate di fare in modo che, una volta chiuso il coperchio, la parte dove si uniscono i due lembi si trovi sul retro del barattolo. Sovrapponete i lembi in modo da formare un cono, chiudeteli con un filo di colla a presa rapida o con la pinzatrice. Tagliate la parte in eccesso e chiudete la punta del cappello, pinzandola.
  4. Pinzate un pompon sulla cima del cappello e chiudete il coperchio sul barattolo.

Per la Signora Pupazzo di neve procedete allo stesso modo ma disegnate grandi ciglia intorno agli occhi con un pennarello nero. Costruite un cappello un po’ più basso. Ritagliate due sottili strisce di pannolenci bianco e rosso, sovrapponetele a arrotolatele. Incollatele come se fosse un piccolo fiore sul cappello.

Riempite i barattoli di sale grosso e sale fino o zucchero e farina o di due tipi di riso diversi o di qualsiasi altra cosa bianca.

Et voilà…il lavoretto è completato!

Tratto da cosepercrescere.it

Su IDEXE’

IDEXE’: sempre al passo con la moda.
Assoluto comfort per vivere i capi in piena libertà di movimento ma anche qualità e prezzi competitivi: la formula vincente di IDEXE’.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter

Franchising

Vuoi aprire un negozio con noi?
Visita la sezione dedicata

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo blog sono di proprietà si Re.Com Srl e sono sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.