Cosa stai cercando?

Per voi che sapore ha la luna?

Autore:
io-mi-mangio-la-luna-bambino

yourfrisco.dallasnews.com

Michael Greijniec è uno scrittore polacco di libri per bambini. Il suo racconto più famoso è “Io mi mangio la luna”, adatto a partire dai 4 anni.

Questa fiaba è ambientata in Africa durante una notte di luna piena. Sette animali decidono di voler scoprire il sapore della luna, perciò si arrampicano uno sopra l’altro ma la luna si allontana sempre di più. Finché non decidono di chiamare il topolino che, salendo sulla volpe, riesce così a raggiungere la meta e a staccarne un pezzettino.

io-mi-mangio-la-luna-blDividono in sette pezzi e si gustano così la luna che per ognuno ha il sapore del loro cibo preferito. L’ultima pagina del racconto è anche la più ironica. Sposta la scena su un pesciolino che nuota in un laghetto poco distante dai sette che pensa: “Davvero non capisco…Perchè mai si saranno tanto affaticati per raggiungere quella luna lassù? C’è pure quest’altra luna, quaggiù. Io me la mangio tutte le sere, e sa di gustose alghe”.

Probabilmente sentivano il sapore del loro cibo preferito perché la luna rispecchia il mondo dei sogni che abbiamo e che sono, semplicemente, le cose che ci piacciono di più al mondo.

E per voi, che sapore ha la luna?

Su IDEXE’

IDEXE’: sempre al passo con la moda.
Assoluto comfort per vivere i capi in piena libertà di movimento ma anche qualità e prezzi competitivi: la formula vincente di IDEXE’.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter

Franchising

Vuoi aprire un negozio con noi?
Visita la sezione dedicata

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo blog sono di proprietà si Re.Com Srl e sono sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.