Cosa stai cercando?

Sforzinda: il Castello di Milano per i bambini

Autore:

sforzinda-internoDa un’idea che mette al centro i bambini e un luogo, il Castello Sforzesco, che è al centro della città, è nata Sforzinda, il Castello di Milano per i bambini.

Da 10 anni Sforzinda è uno “spazio di incontro e di gioco” per i bambini da 4 a 11 anni, un “centro culturale” creato in un ambiente suggestivo, nei sotterranei del Castello Sforzesco.

Lo spazio, caratterizzato dai soffitti bassi a volta e dalla presenza di alcuni elementi architettonici della struttura originaria, è allestito con arredi appositamente progettati che richiamano nelle forme e nei colori segni e simboli del Castello.

Sforzinda propone attività per educare i bambini al bello e al patrimonio artistico e culturale della città. Qualche esempio? I vostri bambini potranno imparare a costruire gioielli ispirandosi al tesoro del Duca, si cimenteranno nella scoperta dei codici segreti di Leonardo, giocheranno con scudi, spadini e cavalli di legno e poi verranno coinvolti in staffette e affascinati da racconti teatrali, fiabe animate e tanto altro ancora. D’estate invece tutti a giocare nei fossati del castello!

Sforzinda

Sforzinda è aperto tutto l’anno: al mattino le attività si rivolgono alle scuole, nel pomeriggio, nei weekend e durante le vacanze invece sono rivolte alle famiglie e il costo è di 1 euro a bambino per attività.

Vi consigliamo di abbinare la visita al Castello Sforzesco, quattro salti nello splendido parco e una bella passeggiata in centro e perchè no? Milano dall’alto della cima del candido duomo.

Sforzinda – Il Castello di Milano per i bambini
P.zza Castello – Milano
tel. +39 02 884 63792
ED.ScuolaDidatticaSforzinda@comune.milano.it 

Su IDEXE’

IDEXE’: sempre al passo con la moda.
Assoluto comfort per vivere i capi in piena libertà di movimento ma anche qualità e prezzi competitivi: la formula vincente di IDEXE’.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter

Franchising

Vuoi aprire un negozio con noi?
Visita la sezione dedicata

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo blog sono di proprietà si Re.Com Srl e sono sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.