Cosa stai cercando?

Come insegnare ai bimbi il valore del denaro

Autore:

come-insegnare-ai-bambini-il-valore-del-denaro-bl

L’educazione finanziaria deve partire già dall’infanzia.
Già a 4/5 anni nei bambini iniziano a formarsi i primi concetti di economia. A questa età, anche date le scarse conoscenze aritmetiche, i bambini pensano di poter comprare tutto ciò che vedono.

Le avventure di Piripeo e Piripao e la gallina dalle uove d’oro.

piripeo_piripaoAttraverso la lettura di queste avventure può nascere un momento di riflessione e condivisione per accompagnare il bambino a comprendere il valore dei soldi e, conseguentemente, a risparmiare e spendere in modo consapevole.

Prendersi cura del proprio denaro è una responsabilità, proprio come ci si prende la responsabilità delle proprie scelte.

Con questo libro il bambino entra in contatto anche con altri temi tra cui il rispetto, l’amore e la gratitudine.

“Nel libro affronto il tema della gestione del denaro e dell’amore, del rispetto, dell’accettazione, della tolleranza, dell’altruismo considerandoli valori imprescindibili e cardini di una sana educazione”.

L’autrice, Sabina Simonetti, con questo libro vuole spiegare ai bambini come gestire il denaro con una semplice tecnica, appresa al seminario “The Millionaire Mind Intensive” dell’americano T. Harv Eker. Il libro, in linea con il tema del risparmio, è pubblicato tramite il servizio di self-publishing (stampa su richiesta), www.youcanprint.com.

Per approfondire: piripeopiripao.jimdo.com

Articoli correlati

Su IDEXE’

IDEXE’: sempre al passo con la moda.
Assoluto comfort per vivere i capi in piena libertà di movimento ma anche qualità e prezzi competitivi: la formula vincente di IDEXE’.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter

Franchising

Vuoi aprire un negozio con noi?
Visita la sezione dedicata

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo blog sono di proprietà si Re.Com Srl e sono sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.