Cosa stai cercando?

Work-life balance

Autore:
work-life-balance

Immagine di coachyourlife.it

Sette consigli per conciliare lavoro e vita familiare.

Si chiama work-life balance ed è l’equilibrio tra il lavoro e la famiglia, tanto perseguito dalle mamme lavoratrici. Vi sentite sempre di corsa, a volte poco all’altezza delle situazioni, stressate? Effettivamente conciliare lavoro e vita familiare è un’impresa, diciamocelo! Ecco 7 pratici consigli per vivere con più serenità.

  1. No ai sensi di colpa! Non è detto che i bambini siano più felici se la mamma resta a casa e non lavora. Ricordate che non è la quantità ma la qualità del tempo vissuto con i propri figli a fare la differenza. E poi se la vostra professione vi gratifica, trasmetterete felicità ai vostri bambini. La vostra realizzazione personale per loro è solo una ricchezza.
  2. Al rientro dal lavoro dedicate 15 minuti esclusivamente ai vostri bambini, dimenticandovi di tutto il resto (cellulare compreso!!!!)
  3. Chiedete una mano al vostro compagno, dividetevi i compiti e aiutatevi nelle difficoltà, in due è tutto più semplice! Se non è possibile, non abbiate paura di chiedere un aiuto a qualche altra persona a voi vicino.
  4. Preparate una lista di cose da fare e depennate le cose fatte man mano. Ricordate che non siete Wonder Woman, quindi accettate i vostri limiti e stabilite delle priorità.
  5. Fate il grosso della spesa una volta alla settimana e pianificate i pasti. Cucinate raddoppiando le porzioni e surgelate ciò che avanza, sarà già pronto per la prossima volta in cui si avrà meno tempo.
  6. Insegnate ai vostri bimbi fin da piccoli l’importanza della collaborazione in famiglia: dividersi i compiti e aiutarsi a vicenda.
  7. E infine, concedetevi delle pause tutte per voi, almeno 30 minuti un paio di volte alla settimana. Dedicatevi ad un hobby, fate sport, shopping oppure organizzate un’allegra serata con le amiche di sempre.

Su IDEXE’

IDEXE’: sempre al passo con la moda.
Assoluto comfort per vivere i capi in piena libertà di movimento ma anche qualità e prezzi competitivi: la formula vincente di IDEXE’.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter

Franchising

Vuoi aprire un negozio con noi?
Visita la sezione dedicata

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo blog sono di proprietà si Re.Com Srl e sono sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.