Cosa stai cercando?

Cordon bleu di melanzane

Autore:

cordon-bleu-di-melanzane

Abbiamo già parlato qui di tutte le proprietà benefiche della melanzana. Oggi vi proponiamo una ricetta che sicuramente farà leccare i baffi ai vostri bambini: i cordon bleu di melanzane. La carne è stata sostituita dalle melanzane per un piatto che può essere usato sia come contorno che come antipasto.


Ingredienti per 4 persone

  • 1 melanzana
  • 2 uova
  • 100 g di provola
  • farina q.b.
  • 100 g di prosciutto cotto
  • pangrattato q.b.
  • olio di semi di arachide per friggere

 

Preparazione

  1. Lavate e togliete la buccia alla melanzana. Tagliatela a fette sottili nel senso della larghezza.
  2. Prendete una fetta di melanzana adagiatevi sopra una fetta di provola e un pezzo di prosciutto cotto. Coprite con un’altra fetta.
  3. Prendete il “sandwich” di melanzane e passatelo prima nella farina, quindi nell’uovo. Infine passatelo bene nel pangrattato tenendolo sempre ben compatto.
  4. Friggete in abbondante olio caldo finchè il cordon bleu di melanzana non assume un bel colorito dorato. Con l’aiuto di una schiumarola, scolateli su della carta assorbente e mangiateli caldi.

La ricetta è tratta dal sito ricettedellanonna.net

Articoli correlati

Su IDEXE’

IDEXE’: sempre al passo con la moda.
Assoluto comfort per vivere i capi in piena libertà di movimento ma anche qualità e prezzi competitivi: la formula vincente di IDEXE’.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter

Franchising

Vuoi aprire un negozio con noi?
Visita la sezione dedicata

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo blog sono di proprietà si Re.Com Srl e sono sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.