Cosa stai cercando?

Benvenuti a Miramare: un castello, un parco e un mare da fiaba

Autore:

castello-di-miramare-web

Il Castello di Miramare si affaccia sul golfo di Trieste e oltre ad essere la principale attrazione della città è tra i luoghi italiani più visitati. I vostri bambini rimarranno incantati dalla bellezza di questo posto.

Il Castello di Miramare

Il Castello di pietra bianca con le torri merlate fu residenza della Corte asburgica. Oggi all’interno si possono visitare numerose stanze ben conservate e con arredi originali e una pregevole raccolta di vasi orientali. All’esterno troverete un parco immenso dove i piccoli visitatori potranno correre ed esplorare una grande varietà di piante provenienti da tutto il mondo. Inoltre potranno immaginare di difendere il castello da un attacco pirata nella piazzola con i cannoni, ammirare la sfinge egizia di marmo rosa nel porticciolo e i cigni nello stagno.

L’Area Marina Protetta

area-marina-protetta-miramareAi piedi del promontorio di Miramare vi è l’Area Marina Protetta gestita dal WWF. Il centro visite è ospitato al piano terra del Castelletto di Miramare ed è dotato di un percorso didattico esplorativo modulabile in base alle esigenze individuali e all’età del visitatore. Ma non si tratta di un museo tradizionale, infatti qui non ci sono bacheche e non c’è nulla da leggere, anzi! Prendendo a modello l’approccio hands-on dei musei scientifici americani e inglesi, l’Area Marina Protetta offre al visitatore percorsi di visita multisensoriali per conoscere e comprendere i diversi habitat e i loro inquilini.

Da giugno a settembre è possibile osservare l’ambiente marino sommerso grazie allo snorkeling. Gli itinerari sono adatti anche ai bambini autonomi nel nuoto e nella gestione dell’attrezzatura, indicativamente dagli 8 anni in su. Inoltre, da agosto ad ottobre, esclusivamente nelle mattine di sabato e domenica, i sub muniti di brevetto potranno immergersi e osservare da vicino gli ambienti e gli organismi che contraddistinguono il golfo di Trieste.

Il tuo bambino desidera scoprire il mare e i suoi segreti? Iscrivilo ai centri estivi settimanali, attivi fino alla riapertura delle scuole, con svolgimento da lunedì a venerdì, con orario 9-17. I temi trattati sono quelli che riguardano la biologia marina, la conoscenza degli habitat e soprattutto la fruizione del mare rispettando i suoi abitanti. Le attività si alterneranno tra teoriche e pratiche, tra attività laboratoriali, interattive, di squadra, nel mare o sul bagnasciuga.

Che avventure al Castello di Miramare!

Per ulteriori informazioni:
http://www.castello-miramare.it/ita/home/home.php
http://www.riservamarinamiramare.it/

Su IDEXE’

IDEXE’: sempre al passo con la moda.
Assoluto comfort per vivere i capi in piena libertà di movimento ma anche qualità e prezzi competitivi: la formula vincente di IDEXE’.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter

Franchising

Vuoi aprire un negozio con noi?
Visita la sezione dedicata

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo blog sono di proprietà si Re.Com Srl e sono sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.