Cosa stai cercando?

Adrenalina in tutta sicurezza

Autore:

Parchi avventura italiani: un’idea divertente per trascorrere una giornata a contatto con la natura

Parchi avventura italiani: un’idea divertente per trascorrere una giornata a contatto con la natura.

Si tratta di percorsi di abilità immersi nel verde, di diversi livelli di difficoltà, in funzione dell’età e dell’atleticità dei partecipanti.
Quasi tutti i parchi prevedono un percorso baby, adatto ai bambini a partire dai 3 anni.
Qui l’elenco completo di tutti i parchi avventura presenti in Italia. Noi ne abbiamo selezionati 8 dal nord al sud Italia.

Parco Avventura Tre Querce – Pino Torinese (TO)

All’interno del Parco Naturale della Collina di Superga, vicino a Torino.
6 percorsi avventura che si sviluppano in un bosco di frassini e querce; più di 50 giochi aerei adatti ad ogni età da affrontare con qualche brivido ma equipaggiati, istruiti e seguiti dagli istruttori. I percorsi Baby, Junior 1 e Junior 2 sono appena stati rinnovati nel 2015! Da quest’anno una nuova ed emozionante attività: Tree Climbing con salto nel vuoto, un’arrampicata su una delle grandi querce per poi rituffarsi giù a terra in assoluta sicurezza!
Clicca qui per maggiori informazioni

Jungle Rider Park – Civenna – Como

Si trova immerso in un bosco di conifere su un altopiano a circa 900 metri di altezza, che si affaccia sul Lago di Como. È Il più grande parco avventura della Lombardia, a pochi passi da Milano e Bergamo. 6 percorsi ARIA, BREZZA, VENTO, TORNADO, URAGANO, TIFONE con un livello d’impegno differente, il cui grado di difficoltà è in funzione dell’altezza da terra del percorso e del tipo di collegamenti utilizzati per passare da un albero all’altro. Non solo percorsi avventura, il Jungle Raider Park propone infatti molte altre attività all’insegna dell’emozione, dell’amicizia e dell’avventura: sport e natura con escursioni in mountain bike, passione e mistero con il Canyoning, gioco e spirito di squadra con il Soft Air e affascinanti percorsi speleologi all’interno delle splendide montagne.
Clicca qui per maggiori informazioni

Acropark Rio Centa – Centa San Nicolò (TN)

8 percorsi: percorsi prova per Junior e Senior e poi Kid Explorer, Junior Adventure, Junior Advance, Emotion e Braves Only. A questi si aggiunge Big Circle, un suggestivo giro del perimetro del parco con volo finale sopra il Rio Centa mediante una lunga sequenza di teleferiche! Ma l’avventura non finisce qui! Il parco è infatti inserito in un contesto naturale meraviglioso e tutto da scoprire in una vallata ricca di scorci incontaminati e selvaggi. Spiagge di bianca ghiaia vengono bagnate dalle limpide acque del torrente Centa, offrendo anche la vista della spettacolare cascata del Valimpach. Clicca qui per maggiori informazioni.

Activo Park – Scheggino (PG)

È in assoluto il parco tematico più grande d’Italia. Sorge lungo le rive del fiume Nera, presso l’incantevole borgo medievale di Scheggino (Valnerina), in un paesaggio di grande suggestione e bellezza, in una stretta valle selvaggia, denominata Valcasana.
Clicca qui per maggiori informazioni.

Fagus Park – Leonessa (RI)

È il primo parco avventura acrobatico del Lazio e si trova all’interno della grande faggeta che ricopre il versante nord del monte Terminillo, a due passi da Roma! I percorsi sono nove, accessibili a partire dai 5 anni per il percorso bambino, senza limiti di età. Da non perdere nei dintorni di Leonessa, la cascata delle Marmore, Norcia e Cascia.
Clicca qui per maggiori informazioni.

Indiana Park – Castellana Grotte (BA)

È un emozionante Parco Avventura immerso in un magnifico bosco di querce, proprio alle porte dell’abitato di Castellana Grotte in provincia di Bari. Il primo, il più emozionante, il più grande parco avventura della Puglia: 7 Percorsi Baby nell’area del “QuercinoPark”, 5 Percorsi per bambini dai 6 agli 11 anni, 4 Percorsi per ragazzi ed adulti. Oltre al parco avventura è possibile prenotare queste escursioni: canyoning, rafting,  vie ferrate, parapendio.
Il parco si trova a 2 km dalle Grotte di Castellana, 15 km dai trulli di Alberobello e 12 km dallo splendido mare Adriatico.
Clicca qui per maggiori informazioni.

Parco Avventura Madonie – Petralia Sottana (PA)

Nel cuore del Parco delle Madonie, nasce nel 2008 il primo Parco Avventura della Sicilia. All’interno del parco potrete misurarvi con eccitanti percorsi acrobatici in altezza, emozionanti piste per mountain bike, nel tiro con l’arco, gare di orientamento ed escursioni naturalistiche.
Clicca qui per maggiori informazioni

Etnavventura – Tremestieri (CT)

Il più alto d’Italia! Dispone di ben 15 percorsi acrobatici sugli alberi, posti a diverse altezze da terra e differenziati per difficoltà e impegno fisico crescente. EtnAvventura è anche: tiro con l’arco, osservatorio astrofisico, cavalli, passeggiate ed escursioni.
Clicca qui per maggiori informazioni.

Su IDEXE’

IDEXE’: sempre al passo con la moda.
Assoluto comfort per vivere i capi in piena libertà di movimento ma anche qualità e prezzi competitivi: la formula vincente di IDEXE’.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter

Franchising

Vuoi aprire un negozio con noi?
Visita la sezione dedicata

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo blog sono di proprietà si Re.Com Srl e sono sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.