Cosa stai cercando?

Il pancione: una particolarissima tela tutta da dipingere

Autore:

belly painting: l’arte di dipingere i pancioni delle donne in dolce attesaParliamo di Belly Painting, l’arte di dipingere i pancioni delle donne in dolce attesa attraverso la tecnica del body painting.

Una pratica molto diffusa sia in America che in Gran Bretagna e sempre più amata anche dalle mamme italiane. È una forma d’arte innovativa, che aiuta le donne a sentirsi più a loro agio in un corpo in trasformazione.

Si possono utilizzare pennelli, spugnette o le stesse dita, l’importante è utilizzare colori ad acqua, completamente atossici.

Tutti possono cimentarsi con quest’arte, la futura mamma può scegliere se pitturarsi da sola, se coinvolgere il futuro papà o se rivolgersi ad un’artista per un pancione a regola d’arte.

Ovviamente è bene ricordarsi di filmare e fotografare l’esperienza perchè con una doccia tutto andrà via.

belly painting: l’arte di dipingere i pancioni delle donne in dolce attesa

Date un’occhiata al sito e alla pagina facebook dell’artista Carrie Preston, che ha fatto di questa arte la sua professione unendo le sue due più grandi passioni, l’amore per i bambini e la passione per la pittura. In tante sono già andate nel suo studio, in Cornovaglia, per provare questa particolarissima esperienza scegliendo il soggetto da illustrare, in base alla propria storia personale. Carrie assicura che il lavoro dura al massimo un paio d’ore: due ore molto rilassanti sia per la mamma in dolce attesa che per il bambino.

E a voi Mamme, piacerebbe farvi dipingere il pancione? Diteci la vostra!

Su IDEXE’

IDEXE’: sempre al passo con la moda.
Assoluto comfort per vivere i capi in piena libertà di movimento ma anche qualità e prezzi competitivi: la formula vincente di IDEXE’.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter

Franchising

Vuoi aprire un negozio con noi?
Visita la sezione dedicata

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo blog sono di proprietà si Re.Com Srl e sono sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.