Cosa stai cercando?

Un libro per fare volare lontano il gabbiano che vive nel profondo di tutti noi

Autore:

Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bachjonathan-livingston-bl

Jonathan è un gabbiano diverso dagli altri: il suo desiderio non è mangiare, ma imparare a volare in modo perfetto. Così abbandona la massa dei comuni gabbiani per i quali volare non è che un semplice e goffo mezzo per procurarsi il cibo e impara a eseguire il volo come atto di perizia e intelligenza, fonte di perfezione e di gioia.

il-gabbiano-jonathan-livingston-blUn testo semplice che tratta un tema profondo, la ricerca della libertà, quella libertà che ti rende unico. Jonathan è diventato un simbolo, la guida ideale di chi ha la forza di ubbidire alla propria legge interiore; di chi prova un piacere particolare nel far bene le cose a cui si dedica.

Con Jonathan i ragazzi verranno trascinati in un’entusiasmante avventura di volo, di aria pura, di libertà.

Un libro importante per trasmettere ai vostri figli l’importanza di lottare per ottenere ciò in cui si crede senza paura di fallire o di essere giudicati…per essere capaci di far volare lontano il gabbiano che vive nel profondo di tutti noi.

Età consigliata: 7-11 anni

Curiosità

  • Dal romanzo è stato tratto il film Il gabbiano Jonathan, del 1973, diretto da Hall Bartlett.
  • Bjorn Ulvaeus degli ABBA ha scritto la canzone Eagle in seguito alla lettura di questo romanzo.

Articoli correlati

Su IDEXE’

IDEXE’: sempre al passo con la moda.
Assoluto comfort per vivere i capi in piena libertà di movimento ma anche qualità e prezzi competitivi: la formula vincente di IDEXE’.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter

Franchising

Vuoi aprire un negozio con noi?
Visita la sezione dedicata

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo blog sono di proprietà si Re.Com Srl e sono sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.