Cosa stai cercando?

Zoomarine: il parco di divertimenti di Roma

Autore:

zoomarineInaugurato a settembre 2005, Zoomarine è oggi il primo Parco tematico di intrattenimento educativo del Centro-Sud Italia, tra i primi in Italia.

L’obiettivo di Zoomarine è insegnare ad amare e rispettare la natura in modo appassionante, accompagnando adulti e bambini in un mondo pieno di emozioni.

All’interno del Parco ci sono diverse aree zoologiche: l’isola dei delfini, la baia dei pinnipedi, la foresta dei pappagalli, la piana dei rapaci e la passeggiata dei laghetti dove è possibile ammirare dimostrazioni educative di delfini, foche e leoni marini, uccelli tropicali, rapaci e acquatici. Le aree zoologiche sono inserite in un contesto paesaggistico di rilevante pregio grazie alla scelta di piante tipiche della macchia mediterranea e alla massiccia piantumazione di alberi e arbusti. Tutte le specie animali del Parco sono nate in ambiente controllato, a Zoomarine o in altri Parchi, perciò nessun esemplare è stato prelevato dal suo ambiente naturale.

zoomarine-magnini-400

Nato lo scorso ottobre da papà King e mamma Quina, il 2 maggio è stato battezzato Enea, l’ultimo arrivato in casa Zoomarine, il secondo delfino nato nella Capitale. Il suo padrino d’eccezione è Filippo Magnini, Campione Olimpico del nuoto azzurro.

zoomarine_blueriver-400Oltre all’educazione ambientale, la divulgazione scientifica e la ricerca, Zoomarine è anche un luogo di divertimento. Troverete giostre per grandi e piccoli, un Cinema 4D, un Acquapark da 5.000 posti con piscine e scivoli acquatici, i roller-coaster Vertigo e Squalotto, la montagna russa acquatica Blue River, lo scivolo acquatico Harakiri, la Zoomarine Beach – una spiaggia tropicale di sabbia – e L’Era dei Dinosauri, un percorso interattivo all’interno di una foresta preistorica popolata da dinosauri animatronics in movimento a grandezza naturale. Da non perdere il team di tuffatori professionisti de “ll Galeone dei Tuffatori” e lo show Acrobasket!

Insomma, Zoomarine è proprio la struttura ideale per trascorrere una giornata sia per le famiglie che per le scuole.

Non perdete i prossimi eventi!

Domenica 10 maggio 2015. In occasione della Festa della Mamma, Zoomarine festeggia tutte le donne in dolce attesa: per loro tantissime coccole, gadget e l’ingresso gratuito al Parco. Alle 12, presso l’Isola dei Delfini, la 6ª edizione di “Miss Pancione”, che prevede una passerella tra i delfini e l’elezione della futura mamma più rappresentativa.

Domenica 31 maggio 2015. Masha e Orso vi aspettano per una giornata davvero speciale.

Sabato 6 e domenica 7 giugno 2015. Zoomarine ospita la Scuola Italiana Cani di Salvataggio, una delle più grandi e storiche associazioni di volontariato di Protezione Civile che opera sulle nostre spiagge. Golden Retriever, Labrador e Terranova affiancheranno Peter Pan, Trilli, Capitan Uncino e la sua ciurma di pirati in una straordinaria esibizione di salvataggio in acqua e vi aspettano nella splendida cornice del Galeone dei Tuffatori.

I week-end del 20 e 21 giugno e del 27 e 28 giugno 2015. Doraemon sarà l’ospite d’eccezione del Parco.

Curiosità

Zoomarine è spesso location di produzioni destinate al cinema e alla televisione (Notte prima degli esami – oggi e le serie televisive Il commissario Rex, Distretto di Polizia, R.I.S. – Delitti imperfetti e Un medico in famiglia) e di concerti (Gianni Morandi – 2010).

Zoomarine
Via dei Romagnoli
00040 Pomezia RM, Italia
Per maggiori informazioni
http://www.zoomarine.it/

Lascia un commento

Su IDEXE’

IDEXE’: sempre al passo con la moda.
Assoluto comfort per vivere i capi in piena libertà di movimento ma anche qualità e prezzi competitivi: la formula vincente di IDEXE’.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter

Franchising

Vuoi aprire un negozio con noi?
Visita la sezione dedicata

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo blog sono di proprietà si Re.Com Srl e sono sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.