Cosa stai cercando?

4 economiche idee per un dopocena divertente!

Autore:

mission-impossibleSemplici idee casalinghe facili da creare, per far giocare i bambini in maniera economica e divertente, tenendoli lontani dall’eccessiva tecnologia che li circonda.

Vi proponiamo quattro giochi che abbiamo trovato sul sito eticamente.net per una serata divertente in famiglia.

Mission impossible nel salotto di casa vostra? Perchè no! Con un gioco del genere il divertimento è assicurato! Create un’intricata rete con del filo (meglio ancora se rosso), che i vostri bambini dovranno attraversare senza toccarlo. Insomma, una sorta di “Mission Impossible” dove il filo rosso fa le veci del classico antifurto laser. Per renderlo ancora più divertente potete aggiungere un premio che i vostri bambini dovranno “rubare” una volta attraversato il tragitto! L’effetto del film sarà assicurato.

bersaglio

Chi è il più abile a colpire il bersaglio? Riempite dei palloncini con della sabbia o della terra e posizionateli su una panca: saranno degli ottimi bersagli per i vostri bambini! Ancor meglio se li posizionate in luoghi strani così da rendere il gioco ancora più difficile e divertente.

ragnatelaUn’idea per i fan di Spiderman? Create una ragnatela appiccicosa tra gli stipiti di una porta, vi serve solo del nastro adesivo (meglio se molto largo). Accertatevi che il lato appiccicoso sia rivolto verso il bambino. Fatto? Adesso non vi resta che creare delle palle di carta che il bambino dovrà lanciare contro la rete. Vince chi riesce a far attaccare più palle di carte alla rete!

sabbiaIl tuo bambino sta imparando a scrivere? Prendi una scatola dai bordi abbastanza alti e versa dello zucchero al suo interno: come in una sorta di lavagnetta il bambino dovrà copiare le lettere e i numeri posti di fronte a lui. Un sistema più divertente per imparare a conoscere le lettere dell’alfabeto e i numeri.

Per un’attività rilassante e distensiva invece potete optare per la realizzazione di un giardino zen, mettendo a disposizione dei vostri bimbi pietre, gusci di frutta secca, piselli secchi, riso e tutto ciò che vi suggerisce la vostra fantasia!

Buon divertimento : )

Lascia un commento

Su IDEXE’

IDEXE’: sempre al passo con la moda.
Assoluto comfort per vivere i capi in piena libertà di movimento ma anche qualità e prezzi competitivi: la formula vincente di IDEXE’.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter

Franchising

Vuoi aprire un negozio con noi?
Visita la sezione dedicata

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo blog sono di proprietà si Re.Com Srl e sono sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.