Cosa stai cercando?

Le avventure di Milly e Molly: diverse fuori, uguali dentro!

Autore:

milly-molly-blogLe storie di Milly e Molly raccontano in modo vivace e accattivante i grandi temi che aiutano a crescere in modo responsabile e nel rispetto degli altri.

Milly e Molly sono due bambine diversissime nell’aspetto – Milly è una bambina di colore, ricciolina e scura e Molly è una biondina spiritosa – legate da una bellissima amicizia.
Nelle loro avventure quotidiane imparano a conoscere sé stesse, a rispettare gli altri, ad aiutare chi è in difficoltà, a condividere le emozioni ma anche a capire la natura e a vivere a contatto con gli animali.
Il tema dell’amicizia e le vicende ambientate a scuola, in famiglia, all’aria aperta sono trattati con un linguaggio semplice che rende le storie di Milly e Molly adatte già a partire dai tre anni; inoltre, le diverse caratteristiche fisiche delle protagoniste e dei loro compagni permettono a più bambini di identificarsi con loro e di trovare somiglianze con la propria quotidianità.

Tradotte in 30 lingue e lette in 109 paesi del mondo, le storie di Milly e Molly sono storie speciali, con un messaggio profondo: promuovono l’accettazione delle differenze e aiutano i bambini a crescere in una società multiculturale.

L’ambiente della fattoria e la predilizione di Milly e Molly per la vita a contatto con la natura ricordano da vicino le esperienze dell’autrice, la neozelandese Gill Pittar.

Ogni titolo ha un tema specifico: “Milly e Molly vanno a scuola” ha come tema accettare le differenze; “Milly, Molly e Birba”, il senso di responsabilità, “Milly, Molly e il vento”, conoscere la natura, “Milly, Molly e Giacinta”, saper perdonare, e così via.

La collana Milly e Molly è dedicata ai bambini dai 3 ai 7 anni.

Lascia un commento

Su IDEXE’

IDEXE’: sempre al passo con la moda.
Assoluto comfort per vivere i capi in piena libertà di movimento ma anche qualità e prezzi competitivi: la formula vincente di IDEXE’.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter

Franchising

Vuoi aprire un negozio con noi?
Visita la sezione dedicata

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo blog sono di proprietà si Re.Com Srl e sono sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.