Cosa stai cercando?

Perchè se fa bene al pancino, fa bene al bambino!

Autore:

insalata-orzo-estiva

Navigando nel web, ci siamo imbattuti nel blog piccolocuoco.com e incuriositi dal titolo “Perchè se fa bene al pancino, fa bene al bambino”, ci siamo soffermati a guardare le ricette.
Andate a darci un’occhiata, troverete una ricetta per tutti i gusti, e non solo…anche per tutte le esigenze, come ad esempio quelle pensate per celiaci, diabetici e vegetariano.
Ricette naturali per i più piccoli ma ottime per tutta la famiglia.

Abbiamo scelto di riproporvi questa fresca e gustosa insalata d’orzo estiva. Un’idea genuina per un pic-nic all’aria aperta. È molto semplice da preparare e per questo piace molto anche alle mamme : )


Ingredienti (per 4 persone)
250 g di orzo perlato
2 fette spesse di prosciutto cotto
1 mozzarella
100 g di pomodori datterini (o ciliegini)
1 cucchiaio di basilico tritato
1 cucchiaio di origano
olio extravergine di oliva
sale


Preparazione

Per cuocere l’orzo potete seguire le semplici indicazioni riportate sulla confezione. Di norma occorre lavare l’orzo (non serve l’ammollo) e cuocerlo in abbondante acqua salata per circa 20-30 minuti, scolarlo e lasciarlo raffreddare, passandolo sotto l’acqua fredda corrente per bloccare la cottura.

A parte, preparate il condimento tagliando a pezzetti le fette di prosciutto cotto, la mozzarella e i pomodorini lavati. Mescolate il tutto in una ciotola insieme al basilico tritato e all’origano. Ora non resta che unire l’orzo e condire il tutto con un po’ di sale e olio. Servite freddo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Su IDEXE’

IDEXE’: sempre al passo con la moda.
Assoluto comfort per vivere i capi in piena libertà di movimento ma anche qualità e prezzi competitivi: la formula vincente di IDEXE’.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter

Franchising

Vuoi aprire un negozio con noi?
Visita la sezione dedicata

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo blog sono di proprietà si Re.Com Srl e sono sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.